Piacere, Asya
Di origini malesi e canadesi, laureata in Belle Arti, sono cresciuta viaggiando e sono arrivata in Italia per amore a 29 anni con tanta voglia di avventura, qualche spiccio e gli attrezzi da lavoro.
Avevo solo 9 anni quando sono salita in sella a un cavallo per la prima volta e questi animali, così magici e sensibili, sono rimasti sempre nei miei sogni. Arrivata sul Garda, ho ricominciato a cavalcare e mi sono subito ricordata quella fantastica sensazione di forza e libertà.
Per qualche anno ho creato e venduto i miei gioielli d’autore in un negozio sul Lago di Garda; poi con il tempo ho capito che insegnare e comunicare sono i miei talenti e li ho voluti mettere a servizio degli altri. Sono diventata istruttrice di equitazione, ho lavorato in un camp estivo d’arte e negli stessi anni sono diventata mamma di Suriya, Ciro e Rei.
Piacere, Marco
Ciao, sono Marco, ex avvocato piemontese innamorato della natura e dei cavalli.
Dopo 20 anni di attività forense, la vita ad Alessandria ha iniziato a starmi stretta e grazie a dei percorsi di crescita personale, allo Shiatsu e all’Hara-Yoga ho iniziato ad ascoltarmi davvero trovando il coraggio di cambiare.
Ho frequentato spesso il Lago di Garda per far visita a degli amici; più ci venivo, più ne sentivo il richiamo e quando mi ci sono trasferito mi sono sentito finalmente a casa, in pace.
Qui ho iniziato a frequentare i cavalieri del luogo, ho acquistato la mia cavalla, sono diventato istruttore di equitazione, creato un piccolo maneggio e proprio grazie ai cavalli io ed Asya abbiamo iniziato la nostra storia d’amore.
Dai cavalli, al maneggio alle case di paglia di Casa Viva
Passando vicino al campo di Marciaga, sentivamo entrambi una sensazione di forte benessere, come una specie di richiamo. Sarà perché fin dal 1950 su quel terreno ci sono sempre stati i cavalli? Non lo sappiamo con esattezza ma sappiamo per certo che questo è un luogo magico.
Quel grande prato con i cavalli era così carico di vita che l’abbiamo voluto comprare per costruire prima il maneggio eco sostenibile, poi casa nostra e le due guest house di Casa Viva.
Nel silenzio dell’alba e della sera al tramonto con il bosco tutto intorno percepiamo forte l’energia della natura, sentiamo di essere nel posto giusto e realizziamo di avere una missione: liberarci del superfluo e vivere in simbiosi con Madre Natura.
La casa, per come la intendiamo noi, non deve isolarci dalla natura ma deve permetterci di poterla sentire e respirare, anche al chiuso tra le pareti.
Nel 2008 Stefano Soldati ha costruito la prima casa in paglia in Italia e, seguendo l’evoluzione di questa tecnologia costruttiva, abbiamo iniziato a sognarne una tutta nostra.
Così, con l’aiuto di validi Architetti ed Ingegneri abbiamo progettato e costruito Casa Viva.
Qui vedrai che un mondo più pulito è possibile; capirai quanto sia importante rispettare la Natura e connetterti con lei per sentire chi sei.
Ti aspettiamo a Casa Viva.