Sport e natura
Puoi partire a piedi o in bici direttamente da casa per un trekking o un tour in mountain bike sul Monte Baldo, conosciuto anche come Hortus Europae per la ricchezza della sua magnifica flora; la prima falesia d’arrampicata dista solo 10 minuti a piedi; il Golf Club Cà degli Ulivi di Marciaga si trova a 200 metri.
“Non ci si innamora del Baldo solo per i suoi famosissimi panorami. Vivere il Baldo significa anche chinarsi più volte per fotografare quel fiore, notare un fossile, visitare le malghe, avvistare i camosci all’alba e rimanere impietriti davanti alla potenza dei paesaggi di cresta. Il Baldo è una montagna fiera come il suo nome, desiderosa di farsi scoprire. Per conoscerla davvero occorre volersi muovere a tutte le quote, in ogni stagione e su entrambi i versanti.”
Organizziamo corsi di equitazione e summer camp, collaboriamo con esperti del territorio e guide alpine che organizzano voli in parapendio, escursioni di canyoning, corsi di arrampicata, trekking sul Monte Baldo e passeggiate nella valle dei Molini, una zona protetta di forte interesse naturalistico.
Se invece preferisci andare in spiaggia, fare un tuffo al lago nelle sue fresche acque, un giro in barca a vela o in canoa, puoi arrivare al paese di Garda a piedi, in bici o con l’autobus di linea che ferma poco distante da Casa Viva.
Cultura, arte e tradizioni
I profumi, i sapori e le tradizioni dei paesi del Lago di Garda ti portano alla dolce vita italiana.
I piccoli borghi di Brenzone sul Garda, le contrade di San Zeno di Montagna, i castelli di Malcesine, Torri e Lazise, i musei del Vino e dell’Olio di Bardolino, le limonaie e i vicoli di Limone sul Garda, i panorami di Tremosine e la strada della Forra, la penisola di Punta San Vigilio sono da visitare almeno una volta.
Verona è una bella città d’arte a misura d’uomo, consegnata al capolavoro shakespeariano di Romeo e Giulietta; dovresti visitare l’Arena di Verona e il Teatro Romano o assistere a uno spettacolo di danza classica e moderna, ai concerti o all’opera lirica del Festival Lirico Areniano che dal 1913 porta in scena opere come l’Aida, la Carmen, la Turandot e il Nabucco, solo per citarne alcuni. Questa splendida città si trova a soli 35 chilometri da casa (20 minuti in auto).
Buona cucina
Vicino a noi trovi agriturismi, pizzerie e ristoranti raggiungibili anche a piedi; sarà un piacere consigliarti i migliori ristoranti della zona, anche vegetariani o vegani.
Organizziamo anche degustazioni enogastronomiche presso le migliori cantine vinicole della zona.